Dare voce a posie, testi letterari...

Letture musica teatro


H (Hard, Hot, Hope)

Letture poetiche alternate al canto
Reading a tre voci, insieme a Elisabetta Godino e Gianluca Mischiatti, che si è svolto all'Arca di Vercelli durante l'inaugurazione di una mostra fotografica.

Attraversando il mio corpo

Danza e recitazione

Uno spettacolo di danza moderna, di espressione corporea... sono state prese in considerazione tutte le parti del corpo ed io sono stata l'unica a usare la voce perché ero... LA BOCCA!

Omaggio a Franz Liszt ed alla sua cerchia

Reading - concerto (voce e pianoforte)

Letture e musica si sono intrecciate fino a fondersi in un melologo, a Torino, nella meravigliosa Cappella dei Mercanti che era stata appena restaurata.

Il mio ultimo amico, di Edmondo De Amicis

Racconto adattato a pièce teatrale per due (insieme a Giuseppe Sabatino)

De Amicis racconta la sua intima amicizia con il suo ultimo amico, ovvero il suo cagnolino (Teatro Barbieri di Vercelli).

Suona, suona, Rimbaud!

Reading - concerto
Testi poetici e musica si fondono fino al melologo finale composto appositamente per l'evento ed eseguito in prima assoluta alla Fondazione Merz di Torino.

Al pianoforte Massimiliano Génot.

Chiusura dell'Anno Accademico dell'Università Popolare di Vercelli

Coro alternato a testi poetici

Un'alternanza ritmata tra canzoni di Fabrizio De André e i testi reinterpretati delle sue canzoni, insieme a poesie di Emily Dickinson, nel Salone Dugentesco, a Vercelli.

Hours of being - Momenti dell'Essere

Riflessi e riflessioni da Virginia Woolf

Reading - concerto insieme a Ivo De Palma con Massimiliano Génot al pianoforte

Una voce femminile, una voce maschile ed un pianoforte sono stati gli ingredienti che hanno creato un reading-concerto ben ritmato ispirato alle riflessioni di Virginia Woolf. Il tutto nella splendida cornice del Museo Borgogna di Vercelli.

La Giornata dei Giusti

lettura di poesie di Roberto Malini

Reading insieme al poeta Roberto Malini delle sue creazioni poetiche, in occasione della Giornata dei Giusti celebrata nell'aula magna del liceo artistico "Alciati", a Vercelli.

Il sogno infranto o l'integrazione possibile?

Presentazione del libro della scrittrice Daniela Carlone, con letture di parte del testo

Il libro è un diario sulla vicenda dei migranti sugli scogli a Ventimiglia e sul progetto d'integrazione dei rifugiati presso la casa Papa Francesco gestita dalla Caritas a Sanremo. Fa riflettere sul fenomeno generale dell'immigrazione oggi.

La presentazione si è svolta nella Biblioteca di Santhià.